Professionisti della comunicazione

Per i professionisti della comunicazione: dare voce anche al proprio corpo.

“Non si può non comunicare” affermava il filosofo Paul Watzlawick. La comunicazione disfunzionale nuoce a tutti i livelli, professionali, relazionali, affettivi.

Nasce così il professionista della comunicazione. Il counselor non può evitare di prendere in considerazione il linguaggio del corpo, visto che esso copre l ‘80% della comunicazione.

Sinergos® organizza corsi per consulenti in diverse aree della comunicazione.

POLITICA - All’interno di una consulenza di marketing politico, un analista che utilizza il metodo Sinergos® insegnerà al candidato elettorale come individuare i momenti in cui l’oppositore è in difficoltà, cogliendo le dissonanze prodotte dal non verbale.

SPETTACOLO - Gli attori padroneggiano la loro arte con competenza e sensibilità. Sinergos® riserva loro corsi specifici con l’obiettivo di valorizzare le loro potenzialità in relazione ad aspetti inediti del non verbale: l’analisi e lo studio di ogni singolo aspetto poggia sulle teorie delle neuroscienze. Nel corso di questi anni, Sinergos® è diventato interlocutore di riferimento per scuole di teatro e cinema, grazie alla sua capacità di mettere a disposizione strumenti esclusivi per rafforzare la presenza scenica degli attori.

StampaEmail