Consulenze individuali

Esperienze personali: capirsi meglio fin dal primo sguardo.

Perché alcune persone, viste per la prima volta ci appaiono simpatiche? Con loro ci vien voglia di aprirci, di confidarci. Con altre, invece, avvertiamo una sensazione di allontanamento, di distacco? Sono le nostre gestualità, è la mimica, la postura, i micromovimenti, indici corporei che traducono le emozioni e ognuno di noi reagisce a tutto questo.

I corsi Sinergos® per vivere meglio insieme agli altri.

Viviamo in un’epoca in cui la conflittualità è a livelli estremi, la competitività, in ogni ambito, anche altera l’armonia nei rapporti interpersonali. Le relazioni, tuttavia, rimangono il sale della vita di ogni giorno: sul lavoro, in famiglia, tra giovani, in coppia.

Sinergos® organizza corsi specifici per chi vuole migliorare la comunicazione interpersonale e instaurare un rapporto più armonioso con il prossimo. Il metodo Sinergos® è un aiuto fondamentale per mettere in luce le emozioni nascoste, fornisce gli strumenti adatti a capire cosa sta dietro ad un atteggiamento. Si può, quindi, elaborare una strategia per ricomporre una relazione o per smascherare un inganno. Una stretta di mano, una microespressione del viso, un rapido movimento su una sedia, un cambiamento improvviso della posizione delle mani e altro ancora ci rivelano un mondo di possibilità emozionali.

L’amore e i suoi segnali secondo Sinergos®

Per motivi di etica professionale, non utilizziamo il nostro modello per avere successo nell’arte della seduzione attraverso inganni strategici. Sinergos® guida alla comprensione dei segni d’empatia tra due persone in modo che emozioni positive, celate ad esempio per timidezza, si rivelino in modo armonico agli occhi del potenziale partner: quest’alchimia sta alla base dell’innamoramento oppure del colpo di fulmine.

La seduzione e le sue insidie: risponde Sinergos®

È importante conoscere l’altro prima di cedere a qualunque strategia di seduzione, non sempre improntata all’autenticità. Spesso, il rischio è di cadere nelle trappole dello stalking: capire il non verbale col nostro metodo può salvare dalle brutte esperienze di un falso corteggiamento.

Più in generale, il metodo utilizzato da Sinergos® permette di creare un clima di fiducia e di credibilità rispetto a ciò che identifichiamo e decodifichiamo nell’interlocutore.

Stampa